Calendario delle Attività!

Evento da non perdere!

Purificazione alle Terme - Mantra e Misticismo Andino

Purificazione alle Terme Mantra e Misticismo Andino Sabato e Domenica  11 e 12 Maggio 2018 Bagni di San Filippo inizio previsto...

lunedì 5 febbraio 2018

L'Energia delle Ande arriva a Scup!

19 . 02 . 2018 // h 20.00 - 22.00
SCUP - Sport e Cultura Popolare
Via della Stazione Tuscolana 84, Roma

Segui l'evento su Facebook



Incontro esperienziale di pratiche energetiche della tradizione andina con l'antropologo Dario Astengo.

Vedremo come questa antica tradizione del Sud America si approccia ai mondi sottili e alla Vita attraverso semplici tecniche energetiche accessibili a tutti.

L'incontro avrà una durata di circa 2 ore.
A fine sessione ci sarà un rinfresco e un mercatino con prodotti artigianali provenienti dal Perù.

La prenotazione è necessaria per l'organizzazione del rinfresco!

Potete prenotare inviando una mail a incantoterapia@gmail.com

* * *

Per maggiori informazioni sui corsi di formazione relativi al Percorso Andino potete visitare il sito ufficiale http://www.enqay.com/

Biografia di Dario Astengo:

Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.

Dedica la sua ricerca alla conoscenza dell’energia vivente nelle sue diverse forme, studiando differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi soprattutto alle arti sciamaniche.

Oltre ad aver lavorato con diversi sciamani da varie parti del Sudamerica, dall’Amazzonia, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2007 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, e che ha in seguito studiato vivendo e viaggiando nelle Ande con decine di maestri indigeni nelle loro comunità, ricevendo da loro l’addestramento le loro iniziazioni. Autore delle più recenti scoperte sulla Tradizione Mistica Andina, attualmente concentra la sua ricerca nelle regioni di Q’eros, Ausangate, Cusco e Valle Sacra del Cusco, sulla costa e sulle isole del lago Titicaca. Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per queste comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni. Come molti dei suoi maestri, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Porta avanti il suo progetto di divulgazione insegnando queste arti in Europa e Perù, attraverso conferenze, seminari e percorsi esperienziali sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento