Calendario delle Attività!

Evento da non perdere!

Purificazione alle Terme - Mantra e Misticismo Andino

Purificazione alle Terme Mantra e Misticismo Andino Sabato e Domenica  11 e 12 Maggio 2018 Bagni di San Filippo inizio previsto...

martedì 12 settembre 2017

Meditare ad Assisi - Celebrazione di San Francesco

Mercoledì 4 Ottobre 2017
h 10.00 - 17.00
Santa Maria degli Angeli - Assisi

Un'occasione per Meditare ad Assisi all'interno del progetto "Meditazioni sul Territorio per il Territorio".

Un'iniziativa che invita i Praticanti Spirituali a non praticare solo per Sè ma a contribuire alla crescita del luogo in cui si vive, e di conseguenze a ogni persona ed ogni essere che abitano o passano per quel Territorio.

Spesso il praticare "per l'altro" si trasforma in egoismo, arroganza e presunzione. Vi preghiamo di fare attenzione a questa trappola e a meditare sul significato profondo di Servizio e di Umiltà.

Seppur questa trappola è presente, non è una scusa valida per non agire e non apportare il proprio contributo al Tutto in cui siamo immersi e Viviamo.

Mercoledì 4 Ottobre ci recheremo ad Assisi per celebrare San Francesco. Praticheremo delle semplici tecniche di Meditazione, che si basano sullo Scambio Energetico, sinergico, che dunque accresce ambe le parti.


ore 10.30
appuntamento di fronte la basilica di Santa Maria degli Angeli.
Da li vedremo la porziuncola e gli altri luoghi sacri presenti nella basilica. Ci raccoglieremo in preghiera per connetterci alle energie del luogo e dei Santi, usando anche il canto e tecniche sciamaniche del Misticismo Andino (per maggiori approfondimenti su questo percorso potete visitare questo sito http://www.enqay.com/ )

ore 11.45
Faremo la meditazione sui Cuori Gemelli di Master Choa Kok Sui.
è una meditazione che utilizza la preghiera semplice di San Francesco d'Assisi per benedire la Terra, una tecnica preziosa per il progresso spirituale di chi la pratica e della Terra stessa.
Finita la meditazione in onore del Santo, ci avvieremo alla Basilica.
Il percorso potrebbe essere impegnativo per chi ha problemi di salute gravi o è un po' avanti con l'età. In quel caso ci sono autobus navette che porteranno direttamente a destinazione (non compreso nel contributo per l'evento). Quindi vi consiglio di venire con abbigliamento comodo, scarpe adatte e acqua.
Durante il cammino faremo degli approfondimenti sulla vita del Santo e della Santa e degli insegnamenti che ci hanno lasciato.

Ore 13.00
Ci raccoglieremo di fronte la basilica superiore di San Francesco d'Assisi, per poi scendere giù fino alla cripta.
Prima di entrare verranno approfondite le tecniche di scambio energetico e parleremo dei segni lasciati da San Francesco relativi al progetto di unione delle religioni (negli absidi laterali sono presenti la Stella di David e la Stella Ottomana)

ore 14.00
Pausa Pranzo
ognuno è libero di mangiare dove vuole, anche se è consigliabile mantenere unito il gruppo. In genere si va a mangiare in una piadineria biologica, Km 0, impresa locale etc...

ore 15.00
Dopo la pausa pranzo ci dedicheremo a Santa Chiara. Staremo un po' in piazza di fronte alla basilica, parlando della vita della santa e svelando un po' di particolarità della chiesa, dal crocifisso di San Damiano al perchè i mattoni della facciata della basilica sono Bianchi e Rosa.
Santa Chiara è famosa per i suoi lunghi periodi di meditazione in silenzio, per cui dopo aver parlato e discusso fuori la chiesa, e dopo aver consigliato che tipo di lavoro energetico fare all'interno, entreremo in silenzio e in meditazione.

per le ore 17 circa
avremo finito il pellegrinaggio

vicino la basilica di Santa Chiara sarà possibile prendere il servizio di navetta del paese (non compreso nel contributo per l'evento), altrimenti un'altra bella camminata.


* * * * * * *

Il contributo per la partecipazione è di 20 euro
5 euro di sconto per chi segue i corsi presso YogAssisi

per maggiori informazioni potete scrivere a
incantoterapia@gmail.com
oppure chiamare al
3284472353

Consigli per l'evento:
portate una bottiglietta d'acqua
qualcosa per proteggervi dal Sole se avete la pelle delicata
Vestiti comodi
Scarpe comode

Link utili per organizzare il viaggio
per i treni: http://www.trenitalia.com/
per le navette: http://www.assisivirtual.com/orari_autobus_assisi.html

Per restare aggiornati sulle attività dedicate alla crescita interiore e alla cultura spirituale potete seguire la pagina https://www.facebook.com/InCantoTerapia specialmente se siete interessati all'aspetto del canto,
oppure potete seguire il gruppo https://www.facebook.com/groups/filippobiancaph se siete più interessati all'aspetto energetico (Pranic Healing)

Per restare aggiornati sulle attività di meditazione e yoga ad Assisi potete consultare www.yogassisi.com
Biografia del Facilitatore:

Filippo Bianca
Associate Pranic Healer riconosciuto ASI, Arhatic yogi, cantante e amante del canto come terapia.
Ha studiato pianoforte con Gaia Possenti, Canto con Jacqueline Ferry e Sergio Bassi. Continua i suoi studi sulla Vita attraverso il percorso spirituale del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga, e spaziando su vari campi: dalla Teosofia alla Medicina Tradizionale Cinese, all’Astrologia, alla cultura Veda e il canto Vedico, alle conoscenze Sufi relative al suono e al canto, dallo Sciamanesimo all'Ermetismo, dai Beat Bineurali al Mantra Yoga, cercando una Verità comune tra le Antiche Discipline.


Nessun commento:

Posta un commento